ANNO 2004

 ' u Tafanu 

 punzecchiature politiche e non

a cura di

Danilo Filippo Tittoni

<<< inizio

 pagina  [1] [2] [3]

Volete esprimere la vostra opinione ?  segnalare qualcosa ? vi interessa veder pubblicato un vostro articolo o un idea ?

scrivete a : info@cannetosabino.com 

IL MANIFESTO DI FERRAGOSTO !

Come ogni anno,  durante il periodo di ferragosto, veniamo costretti a leggere surrogati di frustazioni  politiche a cura di quei partiti che di volta in volta scaldano le seggiole nella sala del Consiglio Comunale. Quest' anno eravamo quasi riusciti nell'impresa di non essere  molestati da costoro quando, di colpo ( non poteva non essere che cosí ) eccolo.... il manifesto di Ferragosto.  Bello, rosso con una intestazione cosí grande di colore nero che avrá messo in difficoltá anche il tipografo nel dover reperire l'inchiostro sufficiente. Si vocifera che ci sia gente , sebbene sia curioso dirlo, che addirittura lo aspetta e, qualora non venisse affisso, rischierebbe di diventare cosí  aggressiva  da rovinare le vacanze di molt persone !!!  L'argomento di quest' anno é relativo al terreno denominato  ' TORNARINO '  .. A parte il fatto che é evidente la fretta con cui é stato scritto questo manifesto , ritengo che contenga  una serie di inesattezze e di accuse di  responsabilitá infondate; ma, visto allora che  sono  stati cosí premurosi  di informarci su Tornarino con annessi e connessi, come lettori chiediamo gentilmente di essere informati anche  in merito ai seguenti argomenti ?

- IL PIANO REGOLATORE : di quale Piano Regolatore si tratta ? ma non siamo stati per  anni in regime di Piano di Fabbricazione ? perché andava in quella direzione  ? 

- L' OPPOSIZIONE  che da piú di un ventennio voi dite ha fatto il Comune di Fara Sabina 

(io direi piú correttamente le giunte di sinistra del Comune di Fara Sabina )  contro la lottizzazione di Tornarino é dovuta al fatto che si voleva in un  certo senso favorire lo sviluppo dell'area di Fiano Romano ? ( coincidenza politica al quanto sospetta ) o piú per una  ' ripicca '  per il  fatto che  forse che i componenti della societá proprietaria non facciano parte del vostro schieramento politico? trovo a questo proposito  una grande analogia con le vicissitudini inerenti tutta l'area di Campo Maggiore da sempre 'bloccata' piú per motivi politici che per ragioni tecnico-finanziarie. ( leggi: Emolo Ceccarelli )

- ZONA ARTIGIANALE - durante tutto il ventennio di  ' lotta politica ' cosa avete fatto per favorire

 

la nascita o crescita di piccole imprese artigianali ? ah! dimenticavo che siete stati occupati a urbanizzare Passo Corese talmente bene che per poterla attraversare oggigiorno occorre avere un sistema di GPS sulla propria auto e tutto perché non vi sono mai stati simpatici alcuni commercianti di via 24 Maggio !!! anzi a dire il vero i piú cattivi insinuano che ci siano stati  interessi privati a far sí che il cuore commerciale si trasferisse sulla parte alta......

- GIUNTA DS-MARGHERITA - ci volete chiarire il perché di questa vostra irritazione ? sbaglio o il sig. Nunzio Testa che non piú tardi di alcuni anni fá faceva parte dello schieramento DS , dopo essere passato con voi di Rifondazione Comunista abbia di nuovo cambiato partito e sia entrato a far parte dello schieramento della Margherita ?  da una persona che in un cosí breve tempo cambia tre idee politiche cosa vi aspettavate ?  la vostra ingenuitá mette a dura prova la mia credibilitá sulle vostre capacitá politiche ! ( si dice che dopo la votazione il sig. Testa abbia detto tra i denti : ce senti mo' )

- 20.000.000.000 ( ventimiliardi ) - in base a quale criterio avete calcolato tutti questi miliardi di profitto ? perché non avete scritto 10.000.000 di Euro ?

é perché tutti questi zeri fanno colpo o perché siete convinti che i cittadini siano ancora degli ignoranti e vanno trattati come tali ? o siete tutto sommato degli inconsapevoli conservatori ?

- POSSIBILI CONSEGUENZE  - ecco, per una volta tanto cercate di mantenere almeno questa ipotetica promessa e alle prossime elezioni siate coerenti con quello che dite e mandate a casa questa giunta Comunale. Se cosí accadesse, pensate che sospiro di sollievo tireranno in molti!  non solo mandereste via la DS e la Margherita , anche voi stessi restereste fuori, finalmente liberi da impegni politici, pensate che bello godersi un pó di riposo !!!

- COSA NE PENSANO - pensano che dovreste essere voi a pensare su quello che loro pensano su voi ! in dettaglio : i cittadini, che voi vi ostentate a classificare ignoranti, pensano che manifesti di questo tipo ve li dovreste attaccare in camera da letto cosí che prima di prendere sonno possiate meditare  sulle sciocchezze che ci sono riportate; gli artigiani, che voi durante un ventennio non avete mai aiutato, pensano che la giornata lavorativa comincia molto presto e non hanno tempo da sprecare per capricci politici; i commercianti , chiedere cosa ne pensino i commercianti  é veramente coraggioso ! secondo voi cosa possono pensare gli appartenenti a questa categoria nei confronti della quale un massiccio schieramento politico da 20 anni gli stá negando un centro commerciale? ma li avete mai invitati a discutere su una possibile alternativa ?  In conclusione siamo tutti fortemente convinti che anche questa volta la manderete a finire << a vino e tarallucci >> com'é di vostra consuetudine.

 

CONSIGLIO : IL PROSSIMO ANNO IL MANIFESTO DI FERRAGOSTO, DATELO SOLO A CHI VE NE FARÁ RICHIESTA . GRAZIE

 

        Opinioni, commenti o altro possono essere inviati a :     info@cannetosabino.com
home cartina cucina oil on-line la storia lo sport S.Rocco